- La data dell’ordine è diversa dalla data di spedizione?
La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito. La data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.
- Dove posso ricevere il mio ordine?
Puoi scegliere di ricevere il tuo ordine presso l'indirizzo che desideri compilando l’apposito campo (domicilio, ufficio, ecc.- mai casella postale), oppure puoi ritirare il tuo ordine presso un UPS Store o Sede operativa UPS.
I pesci vivi possono essere consegnati a domicilio solo nelle zone a consegna diretta UPS.
Qui sotto la lista delle province e relativi cap dove è obbligatorio il ritiro in sede per gli ordini di vivo:
- Quanto ci mette l'ordine ad arrivare?
- A quanto ammontano le spese di spedizione?
- Come posso verificare lo stato della spedizione?
- Sarò contattato dal corriere prima della consegna?
- Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?
- Cosa devo fare se il pacco non è integro?
- Ho ordinato degli animali vivi, purtroppo però sono deceduti, cosa devo fare?
- Come vengono imballati gli animali vivi?
I tempi di consegna dipendono dal prodotto acquistato e dal tipo di spedizione scelto.
Gli animali vivi vengono spediti dal lunedì al mercoledì, per evitare blocchi in deposito. Vengono consegnati in 24/48 ore a seconda della zona geografica.
I prodotti di tecnica vengono spediti dal lunedì a venerdì e vengono consegnati in 24/48 ore a seconda della zona geografica e dalla spedizione scelta, le spedizioni standard impiegano 24/48h o 48/72h a seconda della zona geografica. Le spedizioni express sono garantite in 24h o 48h a seconda della zona geografica
ANIMALI VIVI
Tariffa unica spedizioni:
Italia continentale:
Servizio Standard 24/48h 16€ - Il Servizio Standard non garantisce la consegna in 24h! Talvolta può slittare e consegnare in 48h!
Servizio Express 24h Garantite 45€ (Per alcune zone di consegna il servizio Express consegna entro le ore 13.00)
Spedizioni gratuite Italia continentale per ordini a partire da 160 Euro servizio Standard!
Oltre i 160€ il costo del servizio Express scende a 29€
Isole-Puglia-Basilicata-Campania-Calabria e altre zone di difficile raggiungimento
Servizio Standard 48h/72h 20€ Il Servizio Standard non garantisce la consegna in 48h! Talvolta pò slittare e consegnare in 72h!
Servizio Express 48h Garantite 60€ CONSIGLIATO PER LE ZONE REMOTE
Spedizioni gratuite per ordini a partire da 200 Euro servizio Standard!
Oltre i 200€ il costo del servizio Express scende a 40€
I prezzi sono calcolati in base alla tabella UPS 2025 e sono compresi di imballaggio (box termico, scatola, buste, scaldino e pellicola termica).
Possono essere applicati supplementi per zone di difficile raggiungimento, sempre in base alle tabelle UPS.
TECNICA
Tutte le spedizioni indipendentemente da peso/volume e destinazione 7€
Spedizione gratuita per ordini a partire da 35 Euro fino a 10 kg di peso-volume, oltre i 10kg verrà applicata la tariffa unica 10€
I costi di spedizione non sono, per alcun motivo, rimborsabili.
Per ulteriori informazioni ti preghiamo di contattare il nostro servizio clienti.
Appena l'ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti verrà inviata un'email con la conferma dell’avvenuta della spedizione e il codice di tracciamento.
Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. In caso di esigenze particolari, non esitare a contattare il nostro servizio clienti, faremo il possibile per accontentare le tue richieste.
Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella casella di posta o vicino al citofono nel quale comunica il suo passaggio e la mancata consegna del pacco. Da quel momento non ci riterremo resposabili della salute degli eventuali animali vivi acquistati.
Qualora l’imballaggio non fosse integro, ti preghiamo di accettare la merce con riserva specifica, indicando il danno riportato sul pacco. Se il prodotto all’interno dovesse aver subito danni, contatta il nostro servizio clienti per ricevere l’assistenza necessaria.
Ti preghiamo di inviare tempestivamente, entro e non oltre 6 ore dall'avvenuta consegna (farà fede sempre l'orario indicato sul tracciamento UPS), documentazione fotografica degli animali deceduti CHIUSI NEL SACCHETTO. Zoominimarket Online prenderà in esame tutta la documentazione per procedere al rimborso o alla creazione di un buono sconto. Trascorse 6 ore dall'avvenuta consegna, non ci riterremo responsabili ti eventuali decessi, salvo nel caso in cui gli animali dovessero arrivare vivi ma non in perfette condizioni. L'Acquirente dovrà in questo caso segnalare il problema e Zoominimarket Online deciderà se estendere la garanzia per ulteriori 24 ore.
Zoominiarket Online si impegna a seguire tutte le direttive europee per l'imballo e il trasporto degli animali vivi. Vengono utilizzati box in polistirolo termico rivesiti di cartone, per un maggior isolamento. All'interno verrà posta carta termica e, a seconda delle temperature climatiche, uno o più scaldini. Tutti gli animali vengono imballati in sacchi doppi/tripli rinforzati, per evitare eventuali perdite.
Zoominimarket Online si riserva di non inserire fino al 60% delle specie ordinate nella spedizione qualora al momento dell'imballo non fossero idonee al trasporto (causa malattia o altro),
Zoominimarket Online invieerà comunque l'ordine, in caso di mancanze di entità superiore rispetto all'ordine originale la spedizione verrà bloccata.
Per i pesci fermati al momento dell'imballo Zoominimarket Online provvederà al rimborso integrale diretto o a scelta di un buono da utilizzare in futuro.
Zoominimarket Online non è tenuto a chiamare o contattare al momento dell'imballo il cliente per avvisarlo della mancanza, ma solo successivamente, per rispettare le strette tempistiche tra l'imballo e il ritiro da parte del corriere.